• GIOCA E VINCI UN VIAGGIO GOURMAND IN AUSTRALIA

    Test per aspiranti gourmand in Australia


    Seleziona le opzioni che meglio rispecchiano la tua personalità – organizzare una cena speciale, il prodotto australiano che vorresti gustare, le peculiarità della cucina australiana, i ristoranti più acclamati, l’esperienza enogastronomica a bordo di Etihad Airways - e segui il nostro test, passo dopo passo, fino al risultato finale, per individuare il tuo profilo enogastronomico e scoprire quale destinazione australiana rispecchi al meglio i tuoi gusti: Outback Pioneer in Northern Territory, Queenslander in Queensland o Wine Taster in South Australia.

    ETIHAD AIRWAYS
    NAAR WORLD WIDE TOURS

    REGISTRATI, SELEZIONA LE OPZIONI E PARTECIPA ALL’ESTRAZIONE

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di accettare il regolamento del concorso
    Autorizzazione al trattamento dei dati personali per fini commerciali

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer mollis finibus risus, id viverra ante viverra sit amet. Praesent vel diam at erat suscipit euismod. Donec gravida luctus nibh, eget commodo urna blandit quis. Cras lacinia vel nisl quis vehicula. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas.

  • Devi organizzare una cena davvero speciale.
    Scegli la location più adatta all'occasione e al tuo stile.

    • Spiaggia tropicale, piedi nudi sulla sabbia, un tavolo apparecchiato per due con vista sul mare cristallino.
    • Raffinata cena gourmand servita nel deserto rosso al tramonto, con Ayers Rock a far da sfondo.
    • Un picnic tra i vigneti della Barossa Valley degustando pane fatto in casa, formaggi freschi e un calice di vino.
  • Paese che vai...gusti che trovi.
    Quale prodotto tipico australiano vorresti assaporare?

    • Grazie alla straordinaria ricchezza delle sue acque e all'estensione delle zone di pesca, l'Australia offre ai visitatori pesce e frutti di mare freschi in tutte le stagioni dell'anno. Deliziosi gamberoni, King George whiting, una varietà di merluzzo, aragoste, granchi, ostriche, barramundi - tipico pesce dei tropici australiani - e tonno...non c'è che l'imbarazzo della scelta per gli amanti del "pescato del giorno".
    • La gubinge, o prugna Kakadu, è un vero superalimento con un contenuto di vitamina C 100 volte superiore a quello delle arance. Si tratta di uno di quegli ingredienti indigeni esclusivi conosciuti come "bush tucker", affascinanti sia per gli chef che per i loro clienti: mele emu, quandong, riso indigeno, semi di acacia, limone aspen, wallaby, formiche verdi, ostriche piatte australiane, atreplice e riberry.
    • Dai salotti accoglienti delle aziende a conduzione familiare alle sontuose architetture che si stagliano dai vigneti più grandi, l'Australia offre un'eccezionale varietà di esperienze enologiche per accontentare ogni gusto. Il risultato è una nutrita gamma di visite guidate nelle cantine che permettono ai visitatori di scoprire i vigneti, apprendere le modalità di produzione e degustare il vino sul posto, il tutto nella formula della gita in giornata o dell'intero fine settimana.
  • Che cosa ti attira del nuovo movimento
    enogastronomico australiano?

    • Sicuramente il concetto di "km 0". Prodotti freschissimi arrivano ogni giorno sulle tavole australiane o addirittura si gustano direttamente in loco: dal produttore al consumatore!
    • L'avventura della scoperta e il gusto dell'inatteso. Ci sono così tanti ingredienti sconosciuti e abbinamenti insoliti che basta lasciarsi condurre da una guida aborigena per fare un viaggio nel tempo e assaggiare qualcosa di mai provato prima.
    • La possibilità di assaggiare i piatti di vere leggende australiane dei fornelli come Maggie Beer o del celebre chef Simon Bryant. Il Southern Ocean Lodge, una delle proprietà più spettacolari d'Australia, offre un annuale "KI Food Safari". Le lezioni di cucina di questo safari si basano interamente su prodotti locali - ogni ingrediente, dai gamberi di acqua dolce all’agnello allevato localmente fino alle erbe autoctone, dall’olio d'oliva al miele delle api liguri - e sull’incontro con le persone che lo producono.
  • Scegli uno dei ristoranti
    più acclamati del momento in Australia.

    • Il resort più settentrionale d'Australia, Lizard Island, si trova proprio sulla Grande Barriera Corallina. Il resort è celebre per le 24 spiagge deserte, la natura selvaggia e incontaminata, le immersioni di massimo livello, un lusso sublime e la cucina innovativa. Gli ospiti possono gustare le sette portate che compongono la Beachside Degustation Dinner sotto un tetto di stelle. Gli ospiti possono inoltre scegliere uno spettacolare picnic sulla spiaggia, con tanto di champagne nel cestino, e dirigersi verso una delle spiagge private di sabbia bianca di Lizard Island per la massima privacy.
    • Il Tali Wiru, che significa "bella duna" nella lingua Anangu locale, racchiude la magia dell'alta cucina sotto il cielo del Southern Desert. Al posto delle pareti, questo ristorante all'aria aperta regala maestosi panorami di Uluru e delle cupole lontane di Kata Tjuta (The Olgas). Non c'è bisogno di musica quando si può cenare nella quiete del deserto di notte.
    • L'Orana, che significa "benvenuto" in alcune lingue aborigene, è un locale intimo, capace di accogliere solo 25 ospiti. I due menù di degustazione di Jock Zonfrillo mettono in evidenza la sua filosofia accompagnandoti in un viaggio attraverso l'intero paese, con piatti quali muggine di Coorong alla griglia, dianella tasmanica e bacche di mele dolci oppure granchio del fango fresco con fichi "carta vetrata" e piselli selvatici. I menù possono essere abbinati a vini o succhi. 
  • In quanto raffinato gourmand non puoi che ricercare il meglio anche in viaggio verso l'Australia. A bordo di un volo Etihad Airways puoi vivere un'esperienza culinaria degna di un ristorante stellato. Cosa scegli?

    • Condividiamo la tua passione per ciò che di più raffinato puoi avere dalla vita.
      I nostri pluripremiati Chef e Food and Beverage Manager di bordo sono stati selezionati dai più raffinati ristoranti del mondo. Hanno frequentato corsi intensivi per comprendere le tecniche di degustazione e abbinamento di vini e piatti per la creazione dei nostri menù.
    • Mettiamo tutta la nostra sapienza culinaria in ciò che ti serviamo a bordo.
      Apprezza la freschezza dei più raffinati ingredienti, che concorrono alla creazione dei nostri piatti classici e garantiscono la qualità impeccabile del nostro cibo e delle nostre bevande.
    • Si brinda, si sorseggia e si degusta.
      La nostra selezione di vini pregiati offre il perfetto abbinamento per le tue portate. I vini della nostra cantina sono stati selezionati tra i migliori vigneti del mondo.

Gioca e vinci un viaggio gourmand in Australia

Gioca e vinci un viaggio gourmand in Australia