• Dove l’Outback si trasforma in una sala da pranzo

    Il motto del Northern Territory? Fuori dalla sala da pranzo, un ambiente magnifico ti attende, con un clima meraviglioso che favorisce una cucina unica. Mercati colorati come il Mindil Beach Sunset Market di Darwin conquistano i sensi dei visitatori con prodotti freschi provenienti dal mare e dalle zone circostanti. Nell'entroterra si può gustare una vera e propria "cucina da un milione di stelle": dai ricchi barbecue nel tradizionale Bush aborigeno fino alle eleganti tavolate con vista sul magico Uluru (Ayers Rock), simbolo dell'Australia.

  • L'Outback australiano - Northern Territory

    In questo fantastico paradiso naturale, i viaggiatori possono esplorare celebri parchi nazionali come il Kakadu National Park e luoghi iconici come Uluru (Ayers Rock).

  • La capitale del Northern Territory è una moderna città tropicale. Circondata su tre lati dal mare, Darwin è più vicina all'Asia che a tutte le altre capitali australiane. Il clima tropicale della città favorisce uno stile di vita rilassato, all’aria aperta. Da non perdere un giro in barca al tramonto, con un bicchiere di champagne in mano, gustando ostriche fresche. I numerosi mercati colorati della città, come ad esempio il celebre Mindil Beach Sunset Market, sono un'attrazione per residenti e visitatori.

  • Il Darwin Festival, che quest'anno si terrà dal 6 al 23 agosto, per due settimane trasforma l’intera città in una colorata festa di musica, danza, cultura, arte e cibo che si estende anche al di fuori del territorio urbano.

  • Da Darwin, la scoperta della regione tropicale giunge fino al Kakadu National Park, dove si ammirano numerose pitture rupestri degli aborigeni australiani. All’interno del Nitmiluk National Park, Katherine Gorge si può esplorare con escursioni a piedi, in canoa o in barca, dove è possibile fare colazione al mattino o cenare al tramonto. Il Litchfield National Park, con le sue belle cascate, invita i visitatori a un bagno rinfrescante.

  • Seguendo l’Explorer’s Way, si giunge a Tennant Creek, luogo caro agli aborigeni, fino ad arrivare al cuore rosso del continente. A ovest e a est della città di Alice Springs si estende la catena montuosa dei MacDonnell Ranges, mentre il più grande canyon australiano, il Kings Canyon, si trova nel Watarrka National Park, nel Red Centre. Per molti viaggiatori il punto di riferimento in Australia è Uluru (Ayers Rock), la montagna sacra degli aborigeni. In questo parco nazionale è presente Kata Tjuta con le sue 36 cupole di roccia.

  • Dopo un barramundi appena pescato a Darwin, un tour del bush in compagnia di un aborigeno ad Alice Springs o una prelibatezza acquistata al mercato, un viaggio nel Northern Territory raggiunge la perfezione con una cena a lume di candela a base di specialità locali a Uluru, con milioni di stelle e l'Outback a fare da scenografia.

Gioca e vinci