• Un paradiso per i buongustai

    Il Queensland è noto per le sue belle spiagge e la famosa Grande Barriera Corallina, ma l’asso nella manica di questo stato è la sua deliziosa e variegata cucina!

    I sentieri tropicali del gusto nel nord, il bush tucker, la tradizione aborigena. Se la Sunshine Coast offre gustose prelibatezze da acquistare direttamente nei numerosi mercati contadini che presentano tutto l’anno una varietà incredibile di frutti di mare, i ristoranti di Brisbane possono soddisfare ogni palato. Le isole offrono un po’ di tutto, dalle ostriche alle capesante, fino ai thenus orientalis, da gustare non solo sulla terraferma, ma anche possibilità di fare piacevoli picnic sulla spiaggia.

  • Queensland - Down Under in miniatura

    Esotiche isole da sogno, spiagge di sabbia dorata, una verde foresta pluviale, la Grande Barriera Corallina con il suo colorato mondo subacqueo, incontri emozionanti con gli aborigeni e l’infinito Outback rosso: un mondo variopinto.

  • Il Nord

    La regione intorno a Cairns è la porta di accesso alla Grande Barriera Corallina, alla foresta pluviale tropicale, all'entroterra del Queensland e alle spiagge di Port Douglas e Palm Cove. Percorrendo il Great Tropical Drive si scoprono le maggiori attrazioni turistiche della regione. A 45 minuti di battello da Cairns si raggiunge Fitzroy Island, un’isola di scogliere di granito e foreste tropicali che si tuffano nel mare turchese, con una costa di corallo unica. Accessibile anche da Cairns è la celebre Green Island, dove sono presenti numerosi resort a quattro stelle.

  • Le isole del Queensland e la Grande Barriera Corallina

    Il modo migliore per vivere l'affascinante mondo sottomarino della Grande Barriera Corallina è un soggiorno presso una delle numerose isole che si estendono per 2300 chilometri da Cape York, nel nord, a Lady Elliot Island nel Queensland meridionale. Particolarmente popolari sono le 74 isole Whitsundays, alcune delle quali abitate. Oltre a snorkeling e immersioni, le isole possono essere esplorate con gite di più giorni in barca a vela o voli in idrovolante fino alla pittoresca spiaggia di Whitehaven Beach, una delle più belle del mondo e porta di accesso per Airlie Beach o Hamilton Island.

  • L’Outback

    Per molti, l'infinito Outback è la quintessenza di una vacanza in Australia. Canyon impressionanti, grotte laviche, distese infinite, corse all'oro e dinosauri: il Queensland ha molto da offrire agli appassionati di Outback.

  • Il Sud

    Nel soleggiato sud, è possibile visitare la variegata Sunshine Coast e Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo Fraser, ma anche l'entroterra verde della Gold Coast e la metropoli di Brisbane. Il "Noosa International Food & Wine Festival", che si svolge ogni anno a maggio, rende il Queensland il punto di ritrovo per gli amanti del cibo. Per la dodicesima edizione, la pittoresca Noosa ospiterà i più noti nomi dell’enogastronomia internazionale. In nessun altro luogo al mondo si può trovare la stessa varietà e ricchezza di cucina, vini e tendenze internazionali.

  • La fauna selvatica del Queensland: koala e canguri

    Il Queensland è uno degli unici due stati australiani nei quali i visitatori hanno la possibilità di osservare da vicino i koala. In una dozzina di parchi, zoo e centri di soccorso dello stato si possono fare incontri unici con la fauna locale, rispettando rigorosamente le regole dettate da ogni singola struttura.

Gioca e vinci